Bodywork e Respirazione Consapevole

Incontri Individuali a mediazione corporea

Benvenuto in Te

Il Bodywork Olistico Integrato racchiude un significato che va oltre il massaggio.
Il massaggio lavora sul corpo, il Bodywork include il massaggio e va oltre, considerando il corpo fisico,  emozionale ed energetico, l’atteggiamento, la respirazione, il linguaggio verbale e non verbale.

Il Bodywork è molto di più di un massaggio: è un “lavoro corporeo” integrato ad un processo empatico dove la relazione umana è fondamentale per lasciar andare la tensione e ritrovare vitalità e benessere. Crea un campo energetico-relazionale molto potente in cui la qualità del contatto può avere diverse finalità: tranquillizzante, stimolante, di sostegno, corroborante, sollecitante…
Rappresenta un percorso di esplorazione del linguaggio codificato del corpo, in cui i movimenti diventano atti consapevoli di nutrimento e amore. Attraverso accorgimenti tecnici e sofisticate manovre da eseguire, interviene sull’organismo olistico – un tutto interrelato di corpo, mente ed emozioni, in intima ed inscindibile relazione – sciogliendo punti di tensione fisica e blocchi energetici.
Si distingue per l’orientamento alla Psicosomatica*, integrando varie metodologie manuali con l’uso consapevole del respiro e della percezione “energetica”.

Questi incontri hanno la finalità di sviluppare una maggior Consapevolezza Globale di Sé e della propria realtà e si avvalgono delle discipline olistiche integrate con un orientamento alla Psicosomatica* e alle Neuroscienze.

Phone : +39.333.1646404
Email : cinzia@esperienzabenessere.it

Richiedi un Incontro

Scegli l'Opzione "Bodywork e Respirazione Consapevole" - Ti contatteremo per comunicarti le nostre disponibilità
Selezionare l'evento cui siete interessati:

oppure contattaci direttamente al recapito telefonico o mail in calce

 

*Con il termine si intende un approccio olistico, che esula dall’ambito medico-psicologico.

X