Esperienza BenEssere

Le Pratiche di Consapevolezza

Centro Olistico per il BenEssere

del Corpo, della Mente, dello Spirito e del Pianeta

Promuove l’Espansione di Coscienza e facilita l’equilibrio in ogni aspetto della Vita, in una prospettiva che abbraccia la totalità dell’Essere senza alcuna separazione tra corpo, mente, spirito e ambiente

I Fondatori

Esperienza BenEssere nasce dal riconoscimento, in un “momento” specifico di queste due esistenze, di una Sincronicità

La presa di Coscienza di questa Sincronicità ha portato alla manifestazione di Esperienza BenEssere quale luogo di crescita e di sviluppo dell’essere umano

Scopri chi sono
Philosophy

La Nostra Mission

Migliorare il rapporto dell’uomo con se stesso, con gli altri e con la vita; promuovere la riscoperta della naturale appartenenza e interdipendenza che ci unisce al mondo

  • «La naturale evoluzione della vita non è volta alla competizione e al conflitto, ma alla connessione»

Divulgare le nuove informazioni scientifiche che aprono ad una nuova comprensione della Realtà, dell’Uomo e dell’Universo

  • «Ciò che vedete dipende dalle teorie che usate per interpretare le vostre osservazioni» – Albert Einstein

Le Pratiche di Consapevolezza

Discipline Integrate volte all'Educazione per la Consapevolezza di Sé, al Benessere Globale e alla Crescita Umana, evolvendo da un processo egocentrico a etnocentrico, da mondocentrico a cosmocentrico…

I principi culturali di riferimento attingono dal Modello Olistico, dalla Psicosomatica e dalla PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia), dalle Neuroscienze, dalla Fisica Quantistica e dall’immenso patrimonio culturale delle antiche tradizioni spirituali ed esoteriche.

Ciò che l’Olismo e tutte le antiche tradizioni culturali sostengono da sempre viene oggi avvalorato dalle nuove scienze, le quali indicano che “tutto è energia” e che la mente e il corpo non sono distinti e separati tra di loro e dal loro ambiente, ma tutto e tutti sono connessi in un mare di energia pulsante. Questo porta ad una rinnovata visione dell’Essere Umano e delle sue relazioni, che vede uno spostamento di azione da un sistema fondato sulla competizione (per cui se uno vince l’altro perde) e sull’evoluzione del più forte, ad un sistema di relazioni fondate sulla cooperazione e interdipendenza, dove il legame con il nostro ambiente, inteso in senso lato e comprendendo anche le persone con cui entriamo in contatto, rivela ciò che noi siamo. La teoria di pensiero che ha retto la storia negli ultimi secoli si evolve, la nuova teoria, che di fatto è antica come molti maestri spirituali hanno sostenuto in migliaia di anni, trova ora supporto nelle neuroscienze e nella fisica quantistica. Con questa comprensione si riconosce che quando condividiamo “cresciamo” e quando entriamo in competizione siamo “deboli”. Esperienza BenEssere, e i suoi approcci all’uomo, pone le sue radici nei fondamenti dell’Olismo e nelle nuove scienze, che hanno i loro presupposti nella fisica quantistica. La fisica dei quanti apporta una nuova comprensione dell’Universo e delle leggi che lo governano, svelando informazioni straordinarie che portano l’uomo ad un nuovo livello evolutivo e ad una nuovo stato di Coscienza.

L’Uomo è, davvero, considerato in senso olistico, nelle sue componenti fisiche, intellettuali, emotive e spirituali in interazione costante con l’ambiente in cui vive.

In quest’ottica il disagio e il Mal-Essere divengono espressione della rottura di un equilibrio naturale e il Ben-Essere deriva dal ripristino dell’equilibrio di, e tra, queste componenti. I nuovi paradigmi indicano il disagio come espressione di disarmonia interiore che si esprime come separazione e “caos”. Il raggiungimento dell’Armonia porta ad una maggiore consapevolezza di chi Siamo e che posto occupiamo nel mondo e alla sua manifestazione in termini di miglioramento nella gioia di vivere, nei rapporti relazionali, nel benessere fisico, nella chiarezza mentale, nella capacità comunicativa, nella soddisfazione professionale... L’armonia porta ad essere protagonista e a vivere in connessione con lo spazio "del cuore", svincolati da qualsiasi forma di competizione e conflitto, essendo ed esprimendo liberamente Se Stessi in un mondo più felice.

“Per centinaia di anni i fisici hanno spiegato l’universo in termini di fisica newtoniana. Negli ultimi decenni, tuttavia, un paradigma interamente nuovo, la fisica dei quanti, ha soppiantato il vecchio modello. Le implicazioni di questo modello sono fenomenali! I fisici stanno scoprendo che l’energia, e la scienza funzionano in modo totalmente differente rispetto a quanto indicato dalle vecchie “leggi”. I fisici, ovunque in molti modi, stanno dando vita ad una nuova comprensione delle modalità in cui opera l’universo. Il principio chiave in questo caso è che il nuovo modo non ha assolutamente nulla a che vedere con il vecchio”.

Alan Cohen

phone

+39.333.1646404

email

segreteria@esperienzabenessere.it

location

Corso Matteotti, 17 – 25122 Brescia (BS)

X